Skip to main content

A Messina in Via Garibaldi | Viale Europa | Via Consolare Pompea

CarrelloClose Cart

La stagione dei colori è arrivata e porta con sé profumi mediterranei unici e ricchi di gusto.

INGREDIENTI

COME PROCEDERE

La Pasta fredda è un vero Must Have nelle stagioni più calde, perfetta in quelle occasioni di break all’aperto, un pic nic ai colli o perchè no un pranzetto veloce prima di un tuffo nel mare blu della Litoranea.

Se poi vi piace essere un pò più stravaganti e amate la frutta, arricchitela con delle pesche coltivate in Sicilia, ad esempio quella di Leonforte IGP. E poi lei la regina dei formaggi, Bocconcini della nostra Mozzarella di Bufala campana DOP.  Un pasto completo e nutriente.

STEP 1

Le Pennette integrali Mancini , trafilate a in bronzo, che troverete nei nostri bellissismi negozi a Messina, hanno una cottura di circa 7-9 minuti, ma scolatele leggermente al denteraffreddatele sotto l’acqua fredda, allargatela su un telo per asciugarla e conditela in una ciotola con un filo d’olio in modo che non si incolli.

STEP 2

Una volta raffreddata, prendete la busta con i bocconcini di Bufala, apritela seguendo le istruzioni riportate in busta, e tagliateli con un coltello adeguato su un tagliere pulito. Vi consigliamo qualora non riusciate a consumare tutti i bocconcini di non buttare l’acqua di governo.

A questo punto, dopo aver lavato e tagliato i Datterini di Pachino IGP assicuratevi di avergli ftto perdere l’acqua in eccesso.

Unite tutto in una ciotola condite con poco sale, preferibilmente marino ed integrale.

Unite le pennette integrali e lasciatela riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

E poi abbondate con gli aromi, basilico e erbetta cipollina…

Provatela e taggateci sui social!

Lascia un commento