Skip to main content

A Messina in Via Garibaldi | Viale Europa | Via Consolare Pompea

CarrelloClose Cart

Un grazie di cuore ai tantissimi amici, clienti e cittadini che hanno presenziato e condiviso con lo staff della Contadina Messina, il brindisi inaugurale del quarto punto vendita, Sabato 7 Dicembre.

Una nuova avventura per la famiglia Contadina che continua a presidiare la città di Messina, garantendo qualità e professionalità, sempre e da oramai 15 anni. Il nuovo negozio rinnovato nei locali e nel layout è nato proprio in zona sud, a Contesse, in via Adolfo Celi 84/86.

Una parte di territorio già legato ai nostri servizi di consegna a domicilio da tanti anni.

Il Giorno della Inaugurazione

Alle ore 9:00 si è aperta la porta del nuovo punto vendita, con i primissimi clienti che si sono sin dalle prime ore de mattino affrettati ad entrare per scoprire tutte le bontà della Contadina

I banchi degustazione hanno dato vita a preziosi assaggi di Mozzarella di Bufala Dop, accompagnata da Pane casareccio ed il nostro prosciutto cuore di crudo, un vero must per i tantissimi ed affezionati clienti.

Una delle grandi novità nel nostro banco degustazione è stata sicuramente, l’assaggio del fantastico yogurt ” Il Bufarello”, un prodotto di altissima qualità sotto il profilo nutrizionale, campione di importanti concorsi enogastronomici del 2023 e 2024.

Il Brindisi ed il taglio torta

Verso le ore 12:30 lo chef Patissier Lillo Freni, ha presentato la meravigliosa torta personalizzata e dedicata alla Contadina, una sorpresa di gusto, che ha sorpreso tutti i presenti. Scatti, sorrisi e tanta voglia di condivisione.

Dopo il taglio del nastro, l’attesa benedizione di Padre Sergio Siracusano, e subito dopo i saluti del Sindaco Federico Basile che ha espresso il grande entusiasmo per questo nuovo progetto imprenditoriale dedicato alla qualità ed alla promozione di una buona cultura alimentare. Presenti anche Giovanni Danzi Vicepresidente II Municipalità, Antonino Carreri Assessore del comune di Messina e Padre Giuseppe Bellavia vice parroco della parrocchia Sacra Famiglia Villa. Cep.

Un grazie speciale a tutta la Famiglia Di Masi, allo staff coordinato dalla Responsabile Donata Carrozza, ed a Luigi Carrozza che ha guidato nel corso delle giornate precedenti l’inaugurazione, le nostre contadine nelle attività promozionali con il classico Carretto e tantissimi omaggi rivolti alle attività commerciali di zona sud. Grazie a tutti i collaboratori degli altri punti vendita che ci hanno supportato tanto. Un grazie speciale anche a Antonio Tesauro e Antonio Gallotta.

Un grazie anche al talentuoso Roberto Antonuccio vincitore dell’ultima edizione di Messintavola, programma che ci ha visti presenti in qualità di sponsor.

Il Nuovo Punto Vendita

Il nuovo punto vendita, è aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 21:00. Saremo lieti di deliziarvi con prodotti caseari campani e non solo. La regina anche qui è lei, la Mozzarella DOP, in tutte le sue forme, sempre buona e freschissima.

Come molti già sapranno, le nostre mozzarelle arrivano tutti i giorni da Salerno, e nei nostri negozi non si trovano in frigo ma in vasche dedicate con un acqua a temperatura controllata, chiuse in sacchetti sigillati a marchio DOP. Una volta acquistate non riponetele in frigo se pensate di consumarle entro poche ore o nell’arco della giornata. Per queste delucidazioni ti lasciamo qui il link di un nostro articolo• https://www.contadinamessina.it/news/come-conservo-la-mozzarella-di-bufala/

Per chi si fosse persa questa grande giornata eccovi alcune foto