A premiare questa meravigliosa filiera 100% Made in Italy sono i consumatori che, oltre al secondo posto generale, le riconoscono leadership mondiale nella sezione dei “soft cheese”.
Con un rating di 4.7, “Taste Atlas” elogia le proprietà del latte di bufala e sottolinea la differenza tra la mozzarella di bufala campana e le altre mozzarelle in commercio, rimarcando che la Bufala Dop deve essere realizzata con il 100 per cento di latte di bufala e solo nell’area geografica prevista dal disciplinare, che comprende la Campania, il basso Lazio, parte della provincia di Foggia e Venafro in Molise.
I Negozi Contadina di tutta Italia e quindi anche i nostre tre punti vendita di Messina, sono rivenditori certificati di Mozzarella di Bufala Dop Campana, con una grande marcia in più la freschezza della filiera.
Come già sapete infatti, ogni giorno quando ancora il sole dorme, i nostri responsabili logistica ricevono direttamente da Salerno le mozzarelle.
Come potete tutelarvi dalle contraffazioni?
Oggi, tutelare i vostri acquisti è molto più semplice. Le etichette sono lo strumento chiave di tutto.
Se siete nostri clienti, conoscete già il packaging che accompagna tutta la linea mozzarella di Bufala Dop. Etichetta, marchio europeo DOP, indicazione dello stabilimento di produzione e lotto.
Questi sono alcuni indici di certezza del prodotto che portate sulle vostre tavole.
La mozzarella di Bufala DOP è patrimonio inestimabile agricolo e gastronomico italiano e come tale deve essere conosciuto, gustato e mai perduto.
Ci complimentiamo ancora una volta con gli artigiani del latte di Bufala, che portano nella rete contadina ogni giorno il meglio della produzione.